Milan Fashion Week: “Nonna” by Chanel Joan Elkayam

Per chi mi avesse seguito su instagram (@robsshelter), sa che ho partecipato alla Milan Fashion Week.

Prendere parte ad eventi come sfilate e presentazioni di collezioni e scoprire qual è il punto di vista della moda dei vari designers è una cosa che mi ispira moltissimo, come mi ispira qualsiasi forma d’arte.
La moda in particolare mi ha sempre appassionato, e come un quadro, una foto, una scultura mi emozioni in un museo, così succede quando ho la possibilità di guardare una collezione.

Cari lettori, a Milano ho avuto la possibilità di essere invitata a tre eventi.

Oggi parliamo di Chanel Joan Elkayam, una designer emergente che ho conosciuto pochi anni fa grazie ai social, la quale mi ha invitato anche alla presentazione di altre collezioni (forse qualcuno di voi la ricorderà).

Dopo il debutto che ha avuto alle settimane della moda di Parigi, New York e Londra, la giovane artista ha completato le quattro grandi tappe delle settimane della moda con Milano.

Qui, Chanel, ha presentato una collezione chiamata NONNA, ispirata infatti a sua nonna che è venuta a mancare pochi mesi fa.

Sua nonna nacque a Tripoli nel 1932. Nel 1940 però, sotto il governo di Mussolini, lei essendo ebrea dovette lasciare tutti i suoi beni a Tripoli e con la sua famiglia partì in Israele per sfuggire alle severe regole del regime, e ci visse fino a Maggio 2017, fino ai suoi ultimi istanti.

Nero, Bianco e Oro sono i colori base della collezione, che combina raffinatezza e glamour allo stesso tempo. Gli abiti sono senza età, adatti ad ogni tipo di donna, abbelliti con Svarovski, perle e perle di vetro

Una collezione che merita molto, che personalmente mi ha trasmesso molte emozioni.
Chanel, in questa come nelle altre, riesce a combinare personalità, eleganza e raffinatezza in modo perfetto, senza mai esagerare!


Nella galleria sovrastante, troverete qualche look creato dalla designer (clicca sulla galleria per vedere la foto intera)!

Il mio look: 
Bershka Red Pullover
Mom Jeans
Prima Edizione Boots
Zaful Earrings
Valentino HandBags

In foto: 
con Chanel Joan Elkayam

con la fotografa Nora Nord

con la fashion blogger: Sissy  Kyriakou 

Tags: No tags

Leave a Comment